Motori

«Le auto d'epoca alla Gottardo Arena per una giornata di passione e identità»

Tutto pronto per la Gottardo Classic, attesi oltre 100 equipaggi - Reto Sormani: «La Leventina il posto ideale per guidare godendo di paesaggi unici» - VIDEO
Mattia Sacchi
09.06.2023 16:15

Mancano ormai pochi giorni per quello che ormai è uno degli eventi automobilistici più attesi della stagione nella Valle Leventina e Regione del San Gottardo. Il 18 giugno avrà infatti luogo la Gottardo Classic, il raduno di auto d’epoca e youngtimer che quest’anno giunge alla sua quinta edizione. I fattori che rendono questo raduno così amato sono in effetti molteplici, ma la sua origine gioca probabilmente il ruolo chiave: nasce infatti dalla profonda passione che, nel 2016, un paio di amici hanno scoperto di avere in comune sia per le auto in concorso che per il territorio scelto per questo evento.

Una giornata, quella del 18 giugno, che vedrà protagonista anche la Gottardo Arena, che permetterà di ospitare gli appassionati e vivere momenti di convivialità, come spiega Reto Sormani, presidente del comitato organizzatore, in questa video intervista.

Il programma

Domenica 18 giugno, Ambrì, Gottardo Arena, Via Aerodromo 2: dalle 8.00 Check-in, caffè di benvenuto, briefing percorsi (breve e lungo). Dalle 9.00 partenza equipaggi. Dalle 13.00 alle 15.00 pranzo con specialità locali all’interno della pista Gottardo Arena. Dalle 15.00 briefing gara di regolarità e partenza equipaggi. 17.30-18.30 premiazione, saluti e aperitivo. Durante la giornata simulatore di guida professionale e varie attività a sorpresa per appassionati e curiosi. Nel pomeriggio Visita guidata Gottardo Arena.