Le squadre di PPD e SosteniAMO Gordola

Si è svolta in modalità virtuale la presentazione della squadra PPD che correrà a Gordola per le prossime elezioni comunali. Diversi gli ospiti che hanno preso parte all’assemblea, tra i quali il consigliere nazionale Fabio Regazzi, il deputato in Gran consiglio e vice presidente cantonale Marco Passalia, il presidente distrettuale di Locarno Marco Calzascia, i già sindaci di Gordola Armando Züllig e Gabriele Rossi e il fondatore di SosteniAMO Gordola Patrick Leoni.
Così come già previsto in occasione delle votazioni annullate lo scorso aprile, è stata confermata la congiunzione con Generazioni Giovani e la nuova realtà politica comunale di SosteniAMO Gordola (presidente Laura Lonni). La squadra per il Municipio vede ripresentarsi per un nuovo mandato il vice sindaco Giorgio Carrara (PPD) e René Grossi (Generazione Giovani). A questi si aggiungono: Diego De Bernardi, municipale PPD di lungo corso a Lavertezzo e ora domiciliato a Gordola; Pascal Fara (PPD), Gian Pietro Lonni (PPD), Loris Rossi (SosteniAMO Gordola) e il presidente sezionale PPD Giovanni Comotti. «Una lista estremamente eterogenea e con grandi ambizioni, che punta alle diverse competenze e sensibilità che ne caratterizzano la squadra», si legge in una nota.
I tre pilastri del programma
Nel corso dell’assemblea è inoltre stato svelato il focus del triennio: «Valorizzazione, sinergie e concretezza sono i 3 pilastri che identificano il programma elettorale della compagine di centro», continua la nota. «Valorizzare il territorio (boschi, sentieri, nucleo,..) e il suo tessuto economico, ridando vita ed attrattiva al comune. Sviluppare e accrescere le sinergie con i Comuni limitrofi (sicurezza, educazione, servizi, ecc.) migliorando qualità e collaborazione dei rapporti. Concretezza nel portare a compimento le numerose opere già avvallate dal Legislativo, ma non ancora messe in cantiere, questo con progettualità e trovando il giusto equilibrio per la sostenibilità delle finanze comunali».
I candidati al Consiglio comunale
Diversificata anche la compagine in corsa per il Consiglio comunale, che ha continuato a mantenere stretti contatti durante tutto il periodo della pandemia, «cementificando lo spirito di squadra e accogliendo con entusiasmo nuovi candidati». La lista completa si trova già sul sito www.ppdgordola.ch.
Prima di terminare l’incontro virtuale, il presidente sezionale Comotti ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno deciso di terminare con questa legislatura il loro impegno attivo in politica, sottolineando l’importanza del lavoro svolto sia per la sezione che per il Comune e la cittadinanza.