Lo skate park di Tesserete fa spazio all’arte

Il Comune di Capriasca apre un concorso per decorare le pareti dello skate park di Tesserete, invitando tutti gli artisti interessati a presentare i loro progetti: le migliori tre
opere realizzate saranno premiate.
L’Arena sportiva del Comune di Capriasca mette infatti a disposizione i muri all’interno dello skate park di Tesserete, a tutti coloro che intendono dare libero sfogo alla propria creatività. I temi del concorso e delle proposte di murales o street art in generale sono: la Capriasca; i cambiamenti climatici; la natura.
Saranno messe a disposizione diverse metrature a seconda del progetto presentato e tutti gli interessati sono invitati ad inviare una mail all’ufficio dell’Arena Sportiva all’indirizzo: [email protected], includendo nome, cognome, indirizzo, riferimento telefonico, bozzetto artistico del progetto e la tecnica che si intende utilizzare per la realizzazione. Al concorso possono partecipare anche gruppi formati da più persone.
I criteri di valutazione saranno la creatività, la fattibilità e la qualità del progetto. L’Arena sportiva valuterà le proposte artistiche, concedendo l’autorizzazione, definendo dimensione e spazio a disposizione dell’opera. Le migliori 3 opere realizzate saranno premiate come segue: 1. posto 500 franchi, 2. posto 300 e 3. posto 200. Il termine per l’inoltro è il 29 novembre.