Ticino

Locarno, ecco che cosa rimane dello stabile devastato da un incendio

Le operazioni di messa in sicurezza si sono protratte per ore, anche questa mattina – Temporaneamente chiuse al traffico via della Posta e via Luini
© Rescue Media
Red. Online
01.05.2025 12:15

L'incendio è divampato in piena notte, poco prima delle 2, ma i lavori di spegnimento si sono protratti per tutta la mattina. Il rogo scoppiato in uno stabile non residenziale in ristrutturazione, in via della Posta a Locarno, ha causato ingenti danni all'intero edificio. Le conseguenze sono visibili nelle foto scattate da Rescue Media questa mattina.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha riferito la polizia cantonale, le fiamme si sono sviluppate all'interno di un locale al pianterreno per poi estendersi in breve tempo agli altri piani. I pompieri di Locarno e di Tenero Contra hanno spento le fiamme. Ma le operazioni di messa in sicurezza si sono protratte per ore, anche questa mattina. Così come i rilievi del caso, per i quali si è resa necessaria la chiusura al traffico dei tratti interessati di via della Posta e di via Luini.


In questo articolo:
Correlati