Locarno, provvedimenti contro chi ha acceso i bengala

LOCARNO - La polizia prenderà provvedimenti nei confronti delle persone che il 21 e 22 giugno, in tarda serata, al termine delle partite dei Mondiali, in via Luini a Locarno, nei pressi della Rotonda, hanno acceso bengala fumogeni e esploso petardi. A darne notizia, in una nota odierna, è la polizia comunale di Locarno. "Al riguardo - si legge nel comunicato - si procederà all'identificazione degli autori e nei loro confronti sarà avviata una procedura contravvenzionale in merito a specifiche normative comunali e, se accertate, saranno denunciati per infrazione alle LCStr (Legge federale sulla circolazione stradale, n.d.r.) segnatamente per perturbamento del traffico".
Con questa nota la polizia ricorda inoltre il divieto, sancito dalle normative comunali vigenti, in particolare per ragioni di sicurezza, di sparare di petardi, mortaretti o simili e l'accensione di fuochi d'artificio su tutto il territorio comunale, salvo occasioni particolari e con l'autorizzazione del Municipio.
"Per ragioni di sicurezza - recita infine la nota - si invitano nuovamente i tifosi a non far uso di fuochi pirotecnici e di limitare l'uso dei segnali acustici in occasione dei festeggiamenti per la propria squadra del cuore".