Luganese

L'onda lunga del Covid colpisce la ristorazione: chiude l'Osteria degli Amici

L'attività di Casoro non proseguirà a causa delle difficoltà finanziarie – Quattro collaboratori rimarranno senza lavoro
Mattia Sacchi
19.03.2024 18:45

Gli effetti della pandemia continuano a farsi sentire, anche per gli esercenti ticinesi. Ha infatti chiuso l’Osteria degli Amici di Casoro. Un fulmine a ciel sereno, anche perché l’attività sembrava apprezzata e ben frequentata dalla clientela. «E in effetti è così – spiega il gerente –. Ma non siamo riusciti a recuperare le difficoltà finanziarie riscontrate durante il periodo del COVID, anche perché non abbiamo avuto diritto a nessun tipo di aiuto pubblico, dato che con la mia gestione abbiamo aperto a ottobre 2020. E questo nonostante il Luganese voglia connotarsi come una regione a vocazione turistica, senza tuttavia voler davvero chinarsi sui problemi delle attività che si impegnano in questa direzione».

A rimanere senza lavoro saranno quattro persone, spiega sempre il gerente: «È davvero sconfortante. Abbiamo lavorato ogni giorno con grande passione per cercare di offrire il meglio ai miei clienti. Sono quarant'anni che lavoro in questo settore e dover chiudere è una ferita dolorosa». 

In questo articolo: