Lugano, è arrivata la funicolare

LUGANO - Inizia il conto alla rovescia per l'entrata in funzione della nuova funicolare di Lugano. Questa mattina le carrozze sono state finalmente posate sui binari e hanno iniziato le corse di prova. L'11 dicembre la funicolare TPL tornerà infatti a servire il collegamento tra Piazza Cioccaro e la Stazione FFS di Lugano. Manca però ancora una cosa: il nome della funicolare.
Sulla scia del successo del nome "Funibus", TPL ha deciso di coinvolgere la popolazione lanciando un concorso pubblico per trovare un nome originale e accattivante per la nuova funicolare. Per partecipare al concorso è sufficiente inviare la propria proposta di nome e le proprie informazioni di contatto (nome, cognome, indirizzo e-mail e contatto telefonico) scrivendo all'indirizzo [email protected] entro il 31 di ottobre 2016.
Una volta raccolte tutte le proposte una giuria apposita si occuperà di valutarle scegliendo quella ritenuta migliore in termini di originalità e adeguatezza. Il vincitore potrà portarsi a casa un iPad Pro dal valore di oltre 1.000 franchi. Le condizioni e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito www.tplsa.ch.