Lugano ha ricevuto in dono 17 opere d'arte

LUGANO - La Città di Lugano ha ricevuto in donazione dall'architetto Adriano Ribolzi 17 opere d'arte di importanti artisti ticinesi che entreranno a far parte delle collezioni curate dalla Fondazione Museo d'arte della Svizzera italiana di Lugano.
La donazione comprende dipinti, opere su carta e a tecnica mista, stampe, realizzate da alcuni fra i piu importanti artisti ticinesi attivi nella prima e nella seconda meta del Novecento, come Fausto Agnelli, Emilio Maccagni, Filippo Boldini, Carlo Cotti, Aldo Patocchi, Sergio Emery, Fernando Bordoni. Il nucleo di opere andrà ad arricchire le collezioni d'arte gestite dalla Fondazione Museo d'arte della Svizzera italiana di Lugano e considerate fra le piu importanti per ciò che riguarda la realtà artistica locale.
Il Municipio di Lugano, a nome della popolazione, ha espresso la sua gratitudine all'architetto Adriano Ribolzi per la generosa donazione.