Lugano, i park & ride vanno a ruba

Già esaurite le nuove tessere per Fornaci, vendute oltre la metà per Cornaredo - Finora nessuna opposizione contro l'ordinanza per i parcheggi a pagamento
Red. Online
23.02.2017 06:00

LUGANO Sono andate a ruba in meno di due settimane le tessere per il park&ride Fornaci, mentre per i nuovi P&R di Cornaredo al momento sono un po' più della metà quelle vendute e ce ne sono ancora disponibili. Come annunciato qualche settimana fa, a partire dal 1. marzo il parcheggio Stadio est (quello su via Ciani) e Cornaredo Termica (parte del parcheggio del Cinestar) – per un totale di 710 posti – diventeranno dei P&R a pagamento, mentre spariranno le aree di sosta gratuite, tra cui lo sterrato della Gerra.

Ad oggi, fanno sapere dall'ufficio giuridico, non sono arrivate opposizioni (la scadenza è in marzo). Intanto in questi giorni sono state posate le barriere che regoleranno l'accesso, accompagnate da cartelli esplicativi. I costi per trasformare i posteggi sono sostenuti dalla TPL, alla quale la Città «restituirà» la somma (1,3 milioni) prelevandola dal fondo cantonale per le energie rinnovabili.

Il servizio completo in edicola.

In questo articolo: