Lugano-Lucerna, ecco come spostarsi

LUGANO - Si preannuncia un grande afflusso di pubblico mercoledì nella zona di Cornaredo e alla stazione di Lugano per l'andata dello spareggio fra la squadra di calcio cittadina e il Lucerna. La polizia comunale ha fornito oggi le indicazioni pratiche. In particolare, non si potrà posteggiare nella parte ovest del posteggio "Stadio sud" (lato via Trevano) dalle 6 di mercoledì mattina. Il transennamento impedirà anche il passaggio pedonale e del bus TPL all'interno del parcheggio.
Sulla via Ciani la circolazione sarà possibile solo in direzione sud dalle 18.30, ma si potrà parcheggiare su entrambi i lati. La polizia invita però gli spettatori a muoversi con i mezzi pubblici, dato che la disponibilità di parcheggi è limitata.
Sosta e circolazione vietate dalle 18.30 anche sul piazzale della stazione, in concomitanza con l'arrivo del treno speciale dei tifosi da Lucerna. La polizia prevede infine traffico difficoltoso sempre presso la stazione e a Cornaredo. Le forze dell'ordine hanno approntato un importante dispositivo di sicurezza per prevenire eventuali scontri, come già in occasione della partita Lugano-San Gallo.