Maltempo in Vallemaggia: sale a cinque il numero dei dispersi

Sale a cinque il numero dei dispersi a seguito del maltempo che ha investito l'alta Vallemaggia. La Polizia cantonale ha comunicato che nel corso della serata sono giunte quattro nuove denunce relative a persone che risultano disperse. Si tratta di due donne e due uomini scomparsi dalle zone di Prato Sornico e Fontana, che vanno a sommarsi al disperso segnalato nelle ore immediatamente successive la tragedia.
Ieri, in conferenza stampa, il capitano della polizia cantonale Antonio Ciocco aveva preparato alla possibilità di un aggravarsi del bilancio. «La situazione non ci permette di escludere che ci possano essere altre vittime oltre a quelle già comunicate» aveva spiegato Ciocco. Un concetto ribadito anche oggi.
Le operazioni di ricerca e gli accertamenti, sia tecnici sia sul terreno, da parte dello Stato maggiore regionale di condotta proseguono, ha spiegato la Polizia cantonale.