Massi sulla carreggiata a Peccia

Il materiale ha danneggiato in modo lieve due case di vacanza, disabitate - La strada rimante chiusa sino a nuovo avviso
Red. Online
16.09.2017 20:02

PECCIA - Questo pomeriggio verso le 16.30, in zona Bavorca tra Peccia e San Carlo, c'è stato un franamento di massi. Il materiale, precipitato a valle dalla montagna, ha danneggiato oltre che la strada cantonale, il tetto di una casa di vacanza e una finestra di una seconda casa, pure di vacanza. Le due abitazioni al momento del franamento non erano abitate, cosicché nessuno è rimasto travolto o ferito.

La corrente elettrica è stata interrotta su tutto il piano di Peccia ma i servizi della Società elettrica Sopracenerina, subito intervenuti, hanno provveduto alla riparazione del cavo danneggiato, ridando corrente alla zona.

La strada cantonale rimane chiusa fino a nuovo avviso. Il geologo cantonale provvederà ad un sopralluogo domani mattina per valutare la zona del distacco e la sicurezza delle abitazione sottostanti. I lavori di sgombero del materiale caduto si protrarranno fino a tarda serata.