Ticino

Materiale di voto parzialmente non recapitato a Sonogno

Una trentina di buste con il materiale ufficiale non è stata consegnata alle persone aventi diritto di voto
©CdT/Chiara Zocchetti
Red. Online
21.03.2023 14:05

A seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadine e cittadini di Sonogno, frazione del Comune di Verzasca, le autorità comunali hanno potuto appurare che una trentina di buste di trasmissione con il materiale ufficiale non è stata consegnata alle persone aventi diritto di voto. Il Comune ha informato oggi la cittadinanza invitando le persone che ancora non hanno ricevuto il materiale a presentarsi alla Cancelleria comunale per ricevere il materiale sostitutivo. La Cancelleria dello Stato ricorda che in caso di mancata ricezione oppure di materiale danneggiato è necessario rivolgersi alla Cancelleria del proprio Comune.

Negli scorsi giorni alcune cittadine e cittadini del Comune di Verzasca hanno segnalato alle autorità comunali di non aver ricevuto al domicilio la busta di trasmissione con il materiale di voto per le prossime elezioni cantonali del 2 aprile 2023. Le verifiche del Comune hanno potuto appurare che la mancata consegna dovrebbe essere limitata alla frazione di Sonogno, dove sarebbero una trentina le buste non recapitate. Il Comune ha scritto oggi alla cittadinanza, invitando chi non avesse ricevuto il materiale a presentarsi alla Cancelleria comunale per ricevere il materiale sostitutivo.  

La Cancelleria dello Stato ricorda che le persone con diritto di voto che ancora non hanno ricevuto il materiale di voto ufficiale oppure che hanno ricevuto materiale danneggiato sono invitate a rivolgersi tempestivamente alla Cancelleria del proprio Comune.

In questo articolo: