Mendrisio, la lista socialista con tanti esperti e un giovane

Sfumata una possibile alleanza con i Verdi - L'obiettivo: mantenere il seggio occupato da Comi
Da sinistra Daniele Stanga, Monika Fischer Kiskanc, Mario Amato, Francoise Gehring Amato,Cristina Marazzi Savoldelli, Andrea Ghisletta e Giorgio Comi.
Red. Chiasso
15.01.2016 22:07

MENDRISIO - Saranno il primo cittadino Daniele Stanga (52 anni), la sua collega di Legislativo Françoise Gehring Amato (55), Mario Amato (50), Monika Fischer-Kiskanc (61), Andrea Ghisletta (22) e Cristina Marazzi-Savoldelli (47) ad affiancare il 61.enne municipale in carica Giorgio Comi sulla lista per l'Esecutivo che Insieme a Sinistra presenterà alle elezioni comunali il 10 aprile a Mendrisio. È quanto deciso dall'assemblea preelettorale convocata ieri sera alle scuole Canavee dai socialisti del capoluogo.

Sfumata una possibile alleanza coi Verdi, il partito giungerà anche quest'anno all'appuntamento con le urne in solitudine. L'obiettivo è il mantenimento del seggio occupato da Comi. Nel programma politico sottoposto all'assemblea figurano la promozione della cultura appoggiando attivamente La Filanda, «la creazione del Parco del Laveggio, la restituzione di Valera all'agricoltura e allo svago, la tutela integrale del Parco di Villa Argentina» e l'opposizione alla privatizzazione delle AIM.