Molino Nuovo: una Migros rinnovata

LUGANO - Ha riaperto ieri, lunedì 23 novembre, il supermercato Migros di Molino Nuovo nella sua veste rinnovata. Nelle sei settimane di chiusura, durante le quali Migros Ticino ha potuto servire la clientela del quartiere in una struttura provvisoria ubicata nelle immediate vicinanze, i lavori sono infatti stati completati.
A fronte di un assortimento invariato – orientato ai prodotti di uso quotidiano del settore alimentare e non, con un ampio spazio dedicato ai prodotti freschi - la superficie di vendita di 650 m2 è stata completamente rinnovata, con una ambientazione più piacevole e, grazie alle ampie vetrate, più luminosa.
I lavori hanno tenuto conto degli obiettivi di risparmio energetico fissati dalla Cooperativa, così come della comodità per clienti e collaboratori. Le pareti della superficie del negozio sono state isolate internamente, mentre le istallazioni sono di nuova generazione. In particolare è stato possibile abbandonare l'energia fossile grazie a una termopompa reversibile in uso sia per il riscaldamento che per il raffreddamento. Oltre al mobilio sono stati sostituiti congelatori e frigoriferi – anche questi ultimi ora dotati di sportelli – che utilizzano gas neutri per l'ambiente (CO2). Il nuovo impianto frigorifero permette di risparmiare il 50% di energia elettrica. L'illuminazione, compresa quella di frigoriferi e congelatori, è a tecnologia LED, misura che permette anch'essa un risparmio energetico del 50% rispetto alle soluzioni convenzionali.
Anche l'edicola ospitata all'entrata del supermercato è stata rinnovata ed è ora gestita da un privato.
La ristrutturazione del supermercato ha richiesto un investimento di 1,6 milioni di franchi, interamente appaltato ad aziende e artigiani ticinesi.
La gerenza del negozio, che occupa 12 collaboratori, è affidata a Jasmine Bracelli. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 19.00.
Giovedì 26 e venerdì 27 novembre è previsto il 10% di riduzione sull'intero assortimento, così come una simpatica sorpresa per gli avventori.