Morto in Puglia Sidney Rotalinti

Il corpo senza vita dell'ex giornalista e consigliere comunale di Bellinzona è stato trovato mercoledì mattina ai piedi del muro di cinta della città vecchia di Castro
Sidney Rotalinti nel 2007 all'epoca della battaglia contro la costruzione del termovalorizzatore di Giubiasco
Red. Bellinzona
17.03.2016 10:44

BELLINZONA - Il corpo senza vita dell'ex giornalista e consigliere comunale di Bellinzona Sidney Rotalinti è stato trovato ieri mattina (mercoledì) ai piedi del muro di cinta della città vecchia di Castro, in Puglia. Inutili i soccorsi dei passanti e dei sanitari del 118 accorsi sul luogo della tragedia. Per il 60.enne, che da qualche anno risiedeva con la famiglia nel Salento, non c'era più nulla da fare. È morto praticamente sul colpo. I carabinieri della compagnia di Tricase stanno indagando sulle causa della disgrazia. Tutte le ipotesi restano aperte, dalla caduta accidentale al gesto estremo.

Sidney Rotalinti era stato per molti anni giornalista e animatore della RSI. In tempi più recenti, quale freelance, aveva tra l'altro fondato il periodico "L'aria di domani" battendosi in particolare contro la costruzione del termovalorizzatore di Giubiasco. Nel 2008 era entrato a far parte del Consiglio comunale di Bellinzona sui banchi del Noce, lista con la quale aveva pure sfiorato l'elezione in Municipio.

In questo articolo: