Nella squadra liberale-radicale ci sarà anche il vice di Trapattoni

Il PLR si prepara alla campagna per le elezioni cantonali e parte da uno dei circoli più popolosi del Ticino: quello di Vezia. Il presidente Marzio Mazzoleni ha scelto una formula conviviale organizzando una serata-concerto (sulle note boogie-woogie del musicista Silvan Zingg) che al Garage Sport di Canobbio ha radunato più di 200 persone.
I sei nomi
La serata (con co-presidente del giorno la municipale di Lugano Karin Valenzano Rossi) è appunto culminata con i nomi dei sei candidati del Circolo per le elezioni. Ci sarà l’uscente Paolo Ortelli, il municipale di Comano Francesco Moghini, il vicesindaco di Lamone Daniele Franzoni, il consigliere comunale di Massagno Giorgio Chiappini, il municipale di Cadempino Luca De Savelli e l’analista di calcio Jean Pierre (Gerry) Gerosa.
Da una partita all’altra
La presenza in lista di Gerosa, new entry in politica, rappresenta una sorpresa. Gerosa è conosciuto per essere stato il braccio destro di Giovanni Trapattoni e averlo seguito in avventure sportive mitiche: dall’Irlanda al Salisburgo. E ha collaborato con la Nazionale svizzera.
«Siamo cresciuti»
Un «acquisto» che ha fatto felice Mazzoleni, che durante la serata ha preso la parola e ricordato che nel Circolo, alle Comunali, il PLR è riuscito ad aumentare di 3 il numero dei municipali (a Comano, Savosa e Vezia) e di 11 quello dei consiglieri comunali. «La pandemia - ha spiegato - con tutte le sue restrizioni ha ridato voglia di stare insieme. Il nostro motto è entusiasmo e condivisione ed è anche per questo che abbiamo organizzato attività sempre ben accolte dalla popolazione». Come il cinema per famiglie proposto gratuitamente in aprile al Cinestar, che ha coinvolto 550 partecipanti. O appunto il concerto di Zingg, che in carriera ha diviso il palco con Santana e BB King.