Ticino

Niente pranzo in piazza, ma la Croce Rossa vivrà un 8 maggio all'insegna della solidarietà

Annullate le attività nelle piazze, ma la pioggia non ferma lo spirito di solidarietà e alcune iniziative della Sezione del Sottoceneri
©Chiara Zocchetti
Red. Online
05.05.2025 13:52

A causa della pioggia e delle condizioni meteo avverse, Croce Rossa Svizzera Sezione del Sottoceneri è costretta ad annullare le iniziative previste in Piazza Manzoni e in Piazza della Riforma, ideate per celebrare l’8 maggio (Giornata Mondiale di Croce Rossa). Tuttavia, lo spirito di solidarietà e il desiderio di condivisione con la popolazione non si fermano.

Come afferma Debora Banchini Fersini, direttrice della Croce Rossa Svizzera Sezione del Sottoceneri: «Se il pranzo programmato in centro città è purtroppo cancellato, resta per noi sempre forte la volontà di condividere con l’altro. Non avremo lo spazio della piazza, ma Croce Rossa tiene aperte le proprie porte: infatti, vi aspettiamo nella nostra sede di Lugano in Via alla Campagna 9.  Tutta la popolazione è la benvenuta: volontari/e, collaboratori/trici e amici/che. Certamente, saremo più stretti, ma ci staremo. Vi invitiamo, quindi, a passare a trovarci dalle ore 9.00 presso la nostra sede, dove offriremo una colazione per celebrare insieme i 30 anni del Servizio di custodia per bambini/e a domicilio (Mondo del Bambino). Vogliamo che l’8 maggio si confermi un’occasione speciale per incontrarci, con l’obiettivo di conoscerci meglio e scoprire da vicino i servizi che ogni giorno mettiamo a disposizione della comunità con impegno e passione».

Dove: Sede Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri, Via alla Campagna 9.
Quando: 8 maggio, dalle ore 9:00 Colazione per i 30 anni Servizio di custodia per bambini/e a domicilio (Mondo del Bambino). Croce Rossa Village all'interno della nostra sede per scoprire servizi e attività in favore della popolazione.
Chi: Tutti sono benvenuti!
Che cosa: Prendi una sedia, fai posto, anche sotto la pioggia… da noi c’è spazio per tutti! Dove ci si sta in due, ci si sta anche in tre! E se lo spazio non c’è, lo creiamo: ci stringeremo con gioia per accogliere ognuno.