Occhio alla "banda del volante"

Arbedo, ladri in azione in un garage BMW: rubati dei navigatori
I soliti ignoti sembrano apprezzarlo particolarmente.
Alan Del Don
22.10.2015 05:30

BELLINZONA - Potrebbe essere definita la «banda del volante». Sì, perché i ladri che nella notte di martedì su mercoledì sono entrati in azione al Garage Torretta ad Arbedo sono andati dritti a cercare quello che volevano: volanti e navigatori delle BMW parcheggiate all'esterno della concessionaria di via San Gottardo. Non hanno rubato nient'altro. Né soldi, né altri dispositivi elettronici e/o componenti delle vetture esposte. Il proprietario del garage, interpellato dal CdT, conferma il furto, preferendo tuttavia non aggiungere particolari.

Stando a nostre informazioni le automobili «visitate» dai soliti ignoti non sono molte. Difficile, altresì, fare una stima del danno complessivo, certamente importante. Ieri alle 9 la Polizia stava già effettuando i rilievi del caso, allertata dai responsabili della concessionaria che si sono accorti che qualcosa non andava al momento dell'apertura.

Negli ultimi mesi in Ticino e nel resto della Svizzera nonché nel nord Italia vi sono stati altri casi di razzie di questo genere. Ad essere presi di mira sempre dei modelli della casa automobilistica tedesca. Impossibile allo stato attuale delle indagini affermare che si tratti degli stessi ladri o, peggio, di una banda che agisce alle nostre latitudini.