Cerimonie

Omaggi e premi a Balerna

Nella località sono stati ricevuti i cittadini che più si sono distinti nel corso del 2019 e i neodiciottenni - Nuovi elettori accolti anche a Morbio Inferior
Red. Mendrisio
16.01.2020 18:38

Tempo di omaggi e cerimonie augurali in diverse località momò.

Nei giorni scorsi si è ad esempio tenuta la tradizionale cerimonia di inizio di Balerna, nel corso della quale sono stati omaggiati i cittadini che più si sono distinti nel corso dell’anno appena trascorso (per meriti culturali, sportivi o umanitari) e i neodiciottenni.

Ecco i premi attribuiti nel corso dell’appuntamento:

Riconoscimenti morali: CTLL Cooperativa tempo libero dei lavoratori (per i 50 anni di fondazione), Civica Filarmonica di Balerna (70 anni di fondazione), La Balernitana (per l’impegno per i giovani e la medaglia d’oro al Tiro storico Gottardo 2019).

Meriti sportivi: Dario Cataldo (ciclismo), Giona Losa (atletica), Romy Eggimann (hockey), Selina Gianetti (atletica), Alessandro Cattaneo, Amos Cattaneo, Adriano Nicolosi, Gabriele Vega e Ivano Ciriello (basket).

Meriti culturali: Maurizio Rusca (vincitore di un concorso di poesie), Marco Capodieci e Roberto Regazzoni (protagonisti di un mediometraggio).

Ad accogliere e omaggiare i suoi nuovi elettori è stato nei giorni scorsi anche il Municipio di Morbio Inferiore.