Paradiso, a Santo Stefano un tuffo con il brivido

Il Ceresio ha offerto una temperatura dell’acqua sicuramente meno rigida rispetto agli altri anni questa mattina, fra le 10 e le 10.30, in occasione della tradizionale nuotata di Santo Stefano sul lungolago di Paradiso.
Erano infatti circa un’ottantina i coraggiosi partecipanti che, tra una bracciata e l’altra, hanno affrontato una temperatura dell’acqua di 9 gradi. La prima edizione dell’evento Un tuffo in...Paradiso si è tenuta nel 2014 ed è ormai diventata una tradizione.
Erano presenti, come da prassi, anche i sommozzatori e i soccorritori pronti a intervenire in caso di necessità.
Un tuffo in... Paradiso, sin dalla sua istituzione, ha riscosso un crescente interesse tanto fra i partecipanti quanto fra il pubblico, evidentemente incuriosito da queste imprese inverali in costume. L'appuntamento, tra i più attesi e insoliti della regione, è aperto anche ai minorenni: l'età minima per partecipare, previa autorizzazione scritta di un genitore o un rappresentante legale, è di 11 anni. Per i partecipanti fra gli 11 e i 16 anni, in ogni caso, è richiesto l'accompagnamento di una persona maggiorenne in acqua durante il tragitto.