Patrizia Pesenti in corsa per il LAC

Confermata la candidatura, proposta dalla Lega, dell'ex consigliera di Stato socialista per il consiglio direttivo dell'Ente
Patrizia Pesenti.
Red. Lugano
14.09.2016 12:26

LUGANO - C'è anche Patrizia Pesenti tra i candidati ad entrare nel Consiglio direttivo dell'ente autonomo che gestirà il LAC. La candidatura, secondo informazioni raccolte dal CdT, è arrivata ieri in cancelleria. L'ex consigliera di stato socialista ha accettato la proposta leghista di mettersi in gioco. Il suo nome si aggiunge quindi a quelli di Giovanna Masoni Brenni e dell'ex direttore di UBS Giovanni Crameri. (proposti da PLR) e di Roberto Grassi (CEO di Fidinam proposto dal PPD).

L'Esecutivo discuterà la questione e prenderà una decisione domani (giovedì), per poi sottoporre i nominativi al Consiglio comunale in ottobre (vedi suggeriti). Fino ad allora ci sarà comunque in teoria la possibilità di presentare altre proposte. Di sicuro per il momento ci sono i tre posti già assegnati per statuto al municipale responsabile della cultura Roberto Badaracco, al capo delle finanze Michele Foletti e al direttore del Dicastero cultura Lorenzo Sganzini. Va ricordato che il Consiglio direttivo può essere composto da un totale di 9 membri, di cui 5 nominati dal Consiglio comunale su proposta del Municipio e gli altri 4 «cooptati» dagli eletti.

In questo articolo: