Mendrisiotto

Per il Club del Tappo solidarietà che fa brindare

Serata dedicata alla beneficenza con protagoniste le associazioni sostenute nel 2024
©Ti-Press/Benedetto Galli
Red. Mendrisio
22.11.2024 06:00

È un po’ come una festa di fine anno quella che è stata accolta mercoledì sera dall’enoteca del ristorante Conca Bella di Vacallo. Come ogni festa degna di questo nome i suoi obiettivi erano di favorire la convivialità e gli incontri. Ma l’evento promosso dal Club del Tappo aveva anche un altro scopo: il suo filo conduttore è infatti stata la solidarietà.

I protagonisti della serata erano infatti i rappresentanti delle varie società e realtà che il comitato del Club del Tappo ha deciso di sostenere quest’anno. Un sostegno che si è concretizzato nella forma di una donazione. Quelle effettuate nel corso dell’anno hanno raggiunto i 46.200 franchi e proprio mercoledì i simbolici assegni con le cifre devolute sono stati consegnati ai rappresentanti delle 14 associazioni selezionate. Si tratta di Pro Mente Sana, della fondazione Paolo Torriani, Ridere per vivere, il Gruppo Carrozzelle Insuperabili, dell’associazione I Camaleonti, dell’associazione Amélie, della raccolta fondi Ricostruiamo insieme Bavona e Lavizzara (beneficiaria della donazione più generosa, di 10.000 franchi), dell’associazione De toutes nos forces, della cooperativa Baobab, di Velafrica, dell’associazione Progetto contro la cecità in Messico, del SAM, Pro Infirmis Ticino e dell’associazione 8Hz family coworking. In totale le donazioni effettuate dal Club del Tappo dal 2001 ad oggi sono di circa 950.000 franchi.

Rendez-vous a Mendrisio

Il 2024 del gruppo non è tuttavia ancora archiviato. Manca ancora un atteso appuntamento, quello con l’ormai tradizionale evento natalizio. La data scelta è il 20 dicembre, il palcoscenico (confermato) è il piazzale alla Valle di Mendrisio. Senza voler svelare tutti i dettagli, il programma prevede divertimento e allegria tra le 18 e le 2 di notte, nella cornice della pista di ghiaccio allestita dal Comune di Mendrisio. Anche in quell’occasione non mancherà l’impegno benefico.

In questo articolo: