Pontiggia nuovo direttore del Corriere

Dal primo gennaio 2016 prenderà il posto di Giancarlo Dillena, che lascia per raggiunti limiti di età come Lino Terlizzi
da sinistra: Giancarlo Dillena, Fabio Pontiggia e Lino Terlizzi. (foto Maffi)
Red. Online
23.09.2015 14:31

MUZZANO - Il Presidente della Fondazione per il Corriere del Ticino Avv. Fabio Soldati e la Presidente Onoraria Matilde Bonetti-Soldati hanno annunciato oggi alla redazione e al personale tecnico la nomina del nuovo direttore del Corriere del Ticino.

Giancarlo Dillena il 31 dicembre 2015 passerà  a beneficio della pensione e cederà il testimone a Fabio Pontiggia, attuale condirettore. Simultaneamente anche Lino Terlizzi, vice direttore e responsabile delle pagine di economia, passerà a beneficio della pensione.

Nel suo discorso alla redazione, il presidente Avv. Fabio Soldati ha ringraziato Dillena per la sua lunga direzione, durata quasi 18 anni, esprimendogli la riconoscenza di tutto il Consiglio, e ha formulato gli auguri di buon lavoro a Pontiggia, di cui ha elogiato la professionalità e la sintonia con i valori del Corriere. Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche a Terlizzi.

Dillena e Terlizzi continueranno a collaborare regolarmente con il giornale.

Dillena approdò al Corriere negli anni Ottanta quale cronista a Bellinzona prima di assumere la responsabilità della redazione di Locarno e, in seguito, le funzioni di commentatore politico, capo servizio cantonale, capo redattore e quindi vicedirettore nel 1994. Nel 1998 la carica di direttore. Pontiggia, classe 1958, affiancava Dillena dal 2012 con la carica di condirettore.

In questo articolo: