Posata la prima pietra del nuovo Centro sportivo

COLLINA D’ORO - Si è tenuta ieri mattina con una semplice ma significativa cerimonia, la posa della prima pietra per il nuovo Centro sportivo a Collina d’Oro. «La scelta di optare per il Campo Campari - come ha sottolineato la sindaca Sabrina Romelli - è stata opportunamente vagliata. Questo terreno offre per la sua conformazione (morfologia e orografia), una soluzione ideale per i contenuti del centro».
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo campo da gioco in erba sintetica di 64 metri per 100 con fasce di sicurezza di larghezza di 3 metri su tutti i lati. Il campo sarà così omologato fino alla prima divisione nazionale. La pavimentazione sarà in prato sintetico di ultima generazione, posata su una superficie bituminosa drenante. Sul lato sud sarà ricavata una tribuna in calcestruzzo che potrà ospitare un centinaio di spettatori. È pure prevista una pista per scatti di 100 metri a 4 corsie. Il nuovo edificio avrà un volume di 2.400 metri cubi, si svilupperà su due livelli e ospiterà 4 spogliatoi con annessi servizi e docce, oltre ad un spogliatoio e servizi per la terna arbitrale, al locale infermeria, a locali tecnici, la buvette e la cucina più spazi a sedere per 64 posti.
Sul campo polivalente sarà possibile posizionare un capannone mobile della capienza fino a mille persone. Il preventivo di spesa ammonta a 6.047.500. Il prossimo 3 giugno inizieranno i lavori preliminari, il 19 gli scavi per l’edificazione delle nuove infrastrutture.
