"Punto di riferimento per il quartiere"

Il municipale Giorgio Soldini parla della seconda casa per anziani comunale di Bellinzona che sarà inaugurata il 3 ottobre
Con la Residenza Mesolcina a disposizione degli anziani del Bellinzonese ci saranno ulteriori 76 posti letto medicalizzati.
Red. Online
09.09.2016 06:00

BELLINZONA - Fra poco meno di un mese, più precisamente il 3 ottobre, a Bellinzona s'inaugurerà la Residenza Pedemonte, la seconda casa per anziani comunale dotata di 76 posti letto. Permetterà di riportare nella Turrita le persone che, in attesa di un collocamento definitivo in una delle due strutture della Città, hanno trovato un posto temporaneo in case per anziani fuori dal comprensorio. Assottiglierà inoltre le liste di attesa degli anziani attualmente accuditi a domicilio. Accanto alle strutture medicalizzate, si stanno moltiplicando i condomini con appartamenti concepiti per rispondere alle necessità di anziani ancora autosufficienti. Di questo ed altro abbiamo parlato con il municipale Giorgio Soldini, capo dicastero socialità, sanità e sport, nell'intervista a pagina 16 dell'edizione del CdT in edicola oggi.