Confine

Quattro ticinesi si ribaltano con un fuoristrada a Ponte Tresa

L'incidente è avvenuto lunedì sera e ha coinvolto quattro persone, tutte residenti fra Agno, Lugano e il Mendrisiotto – Uno degli occupanti è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso – Non è da escludersi una manovra azzardata
Andrea Camurani
06.02.2024 10:30

In quattro sulla jeep per un giro oltre confine, forse una cena, ma con un fuori programma insolito: quattro ragazzi ticinesi sono finiti ribaltati nella Piazza Mercato di Lavena Ponte Tresa. Nessun ferito grave, solo uno degli occupanti che ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Il fatto è avvenuto lunedì sera attorno alle 19.30 nel paese di confine a poca distanza dal ponte doganale che sorge sui primi metri del fiume Tresa, ed è poco più a sud, nella piazza dove si tiene il mercato cittadino che auto dei carabinieri – almeno due pattuglie – oltre all’ambulanza e a una «partenza» dei vigili del fuoco sono accorsi per quello che a prima vista sembrava un grave incidente stradale.

Ma all’arrivo dei primi mezzi di soccorso i sanitari di «Padana Emergenza» arrivati da Luino hanno fermato un ulteriore rinforzo chiesto al 118, cioè l’automedica, per via delle condizioni delle persone coinvolte nell’incidente, tutti nella stessa auto, e che non risultavano in pericolo di morte. Si tratta di due ragazzi di 26 anni, uno di 25 e un’amica di 29, tutti residenti in Ticino fra Agno, Lugano e il Mendrisiotto. La scena che si è parata dinanzi ai soccorritori era quella di un piccolo fuoristrada, una Suzuki Jimni, ribaltato su di un fianco, con un vetro anteriore rotto: uno degli occupanti per questo è rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato in codice verde, quello di minore gravità, al pronto soccorso dell’ospedale di Luino: poco più che escoriazioni.

Non è chiara la dinamica di quanto accaduto anche se non è da escludersi che l’incidente sia da imputarsi a qualche manovra azzardata nell’area parcheggio che abbia fatto perdere il controllo al veicolo. 

In questo articolo: