Rapina a Bellinzona: tre arresti

Tre persone sono state arrestate in relazione alla rapina avvenuta a Bellinzona nella notte fra lunedì e martedì a Bellinzona. Secondo quanto comunicato dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, i tre - un 18.enne svizzero e una 20.enne brasiliana, entrambi domiciliati nel Mendrisiotto, insieme a un 25.enne richiedente l'asilo senegalese residente nel canton Lucerna - sono accusati di essere coinvolti in una rapina avvenuta poco prima della una di notte in via Cancelliere Molo a Bellinzona.
Le prime ricostruzioni di polizia confermano quanto inizialmente riportato dal CdT: un giovane è stato minacciato con una pistola (rivelatasi non autentica) e percosso. La vittima, fanno sapere le autorità, ha riportato alcune contusioni.
Il dispositivo di ricerca messo in atto dalla Polizia cantonale con il supporto della Polizia Città di Bellinzona ha poi permesso di localizzare e fermare i tre nell'appartamento di uno stabile in via Zorzi. Le ipotesi di reato sono di rapina, furto e infrazione alla Legge sulle armi. Al vaglio vi è anche la posizione di una quarta persona, minorenne, nei cui confronti non è stata disposta una misura restrittiva della libertà. L'inchiesta - coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi e dalla Magistratura dei minorenni - prosegue con l'obiettivo di ricostruire le singole responsabilità e la dinamica dell'accaduto.