Razzia di telefonini alle Medie di Losone

Razzia di telefonini e altri oggetti personali nella palestra delle Scuole medie di Losone. È stata una mattinata movimentata, quella odierna, per gli allievi. I quali hanno visto arrivare un paio di pattuglie della Polizia, allertate dalla direzione scolastica. Alcuni ragazzi e ragazze avevano infatti denunciato la sparizione dagli spogliatoi della palestra di alcuni effetti personali.
Il direttore Loris Donetta, da noi interpellato, si è limitato a confermare l’apertura di un’inchiesta di polizia, ma non è entrato nei dettagli.
Non è dato sapere, dunque, né se siano coinvolti alcuni allievi o se il «raid» furtivo sia stato concertato e realizzato dall’esterno, approfittando delle ore di lezione di ginnastica.
L’Ufficio stampa della Polcantonale ci ha confermato il furto senza scasso negli spogliatoi della palestra. In totale, sarebbero stati rubati 4 telefonini, più due cuffiette (una ritrovata subito) da entrambi gli spogliatoi. Non è noto se siano spariti anche soldi o altri effetti personali.