Riaprono le stazioni Shell sulla A2

Il CEO garantisce che la ricostruzione a Bellinzona e Monte Carasso rappresenta uno dei più grandi progetti nel settore delle stazioni di servizio del marchio
Red. Online
28.02.2018 14:34

BELLINZONA - "Più grande, più sicura, ancora più servizio e un'offerta di carburante ancora migliore". Con queste parole Shell presenta la riapertura delle stazioni di benzina sulla A2 a Bellinzona e Monte Carasso. A soli cinque mesi dall'inizio dei lavori, le due stazioni sull'asse nord-sud sono ora nuovamente fruibili. Per la progettazione esterna degli edifici, è stato mantenuto il disegno originale degli architetti ticinesi Vacchini, Galfetti e Pellegrini.

La stazione Nord offre sei corsie con punti di rifornimento benzina e diesel e due punti di rifornimento per i camion (diesel e AdBlue®). Alla stazione Sud di Monte Carasso invece i clienti possono trovare dieci corsie di carburante per benzina e diesel e tre per i camion (diesel e AdBlue®). Su entrambi i lati ci sono due punti di rifornimento per CNG e GPL. Oltre a ciò sono presenti, su entrambi i lati, negozi Migrolino, un edicola, punti di ristoro deli2go con caffé e snack.

"Con la ricostruzione, abbiamo completato uno dei più grandi progetti nel settore delle stazioni di servizio Shell europee", afferma Julian Weber, responsabile del settore delle stazioni di servizio Shell in Svizzera.

I due edifici dell'area di servizio con i ristoranti Marché® riapriranno a maggio 2018 con un nuovo design e interni moderni. L'hotel riapre con il nuovo nome Hotel Bellinzona Sud ed è membro del Swiss Quality Hotel International.