Luganese

San Salvatore, ora in vetta anche tutti i giorni

Aspettando l’arrivo della Pasqua, la funicolare riprende i collegamenti quotidiani dalle 9 alle 17 a partire dal 13 marzo
Red. Online
09.03.2021 10:33

Da sabato 13 marzo di nuovo in vetta al San Salvatore tutti i giorni con corse regolari della funicolare ogni mezzora dalle 9 alle 17. Seppur limitati dalle disposizioni delle autorità nelle aperture legate alla fruizione del ristorante, la vetta del “Pan di zucchero” luganese sarà presto raggiungibile quotidianamente con le “mitiche rosse”. Per i residenti in Ticino fino a domenica 21 marzo 50% di sconto speciale in funicolare.

Nelle scorse settimane caratterizzate da week-end gradevoli e soleggiati, l’apertura invernale della struttura con un servizio di take away proposto alla stazione di arrivo dal Ristorante Vetta, è stato molto apprezzato dai visitatori. La cima del monte è stata particolarmente gettonata premiando gli sforzi sinora profusi dalla Società per garantire l’accesso ad un luogo idilliaco a due passi dalla città. La gioiosa presenza di numerose famiglie ticinesi e anche la nutrita presenza di ospiti d’oltralpe ha gratificato nei fine settimana il “Top of Lugano”. D’ora innanzi si potrà nuovamente visitare il Museo San Salvatore aperto al pubblico regolarmente da mercoledì a domenica dalle 10 alle 15. L’imminente Pasqua che quest’anno cadrà nel calendario “bassa” domenica 4 aprile, è storicamente un periodo turistico molto importante e apprezzato soprattutto dagli ospiti confederati che sicuramente visiteranno il Ticino. La Funicolare San Salvatore auspica che con tutta la prudenza del caso, si possa presto godere di chiare indicazioni con un allentamento delle restrizioni nel rispetto delle misure tese a salvaguardare la salute pubblica.