Mendrisiotto

Scatta la raccolta firme in favore delle cave di Arzo

Una trentina tra politici, rappresentanti del mondo artistico e culturale, personaggi pubblici e semplici cittadini legati alla Montagna lancia un appello
Red. Mendrisio
18.07.2025 17:02

Scatta la raccolta firme a favore delle cave di Arzo e della loro vocazione quale luogo di aggregazione. «Con il presente appello, le firmatarie e i firmatari vogliono dimostrare la loro volontà di proteggere l’anima delle cave di Arzo come luogo di aggregazione sociale e di accrescimento culturale. In una società sempre più segnata dall’atomizzazione del collettivo e dall’allontanamento dalle realtà territoriali, queste iniziative meritano di essere protette, incoraggiate e sostenute; non di essere diminuite nel numero o ridotte nella durata. Queste proposte culturali fanno ora parte della tradizione e delle specificità del territorio. In aggiunta, con la loro continuità offrono ad aziende locali ed artisti la possibilità di svilupparsi».

A lanciare l’appello (referente è Elia Agostinetti) sono una trentina tra politici, rappresentanti del mondo culturale e artistico, personaggi pubblici e semplici cittadini legati alla Montagna. L’invito è ad aderire alla raccolta firme online: https://act.campax.org/p/appellocavediarzo.

Correlati
Le cave riaprono agli eventi, ma per La Soleggiata è tardi
Il Governo ha deciso che il ricorso inoltrato da due abitanti di Tremona non avrà effetto sospensivo sugli appuntamenti in cartellone in luglio nell’anfiteatro naturale di Arzo – Ma per il pop-up bar non c’è tempo per cambiare ancora programma: rimarrà in zona San Martino – «L’affetto ricevuto conta più di ogni altra cosa»