Inverno

Sciare in Leventina è ancora più bello di prima

Riecco la Ski Card, l’abbonamento unico che dal 4 o dall’11 dicembre (a dipendenza delle stazioni) consentirà di divertirsi ad Airolo-Pesciüm, Carì, Cioss Prato, Dalpe, Lüina e Prato Leventina - Due fasi di prevendita a prezzi speciali
Red. Bellinzona
04.10.2021 15:40

Torna la Ski Card Leventina, l’abbonamento unico che dal 4 o dall’11 dicembre (a dipendenza delle stazioni) consentirà di sciare in tutto il distretto, usufruendo in modo illimitato degli impianti convenzionati. Vale a dire Airolo-Pesciüm, Carì, Cioss Prato, Dalpe, Lüina e Prato Leventina. Sarà inoltre possibile visitare i comprensori di Andermatt-Sedrun-Disentis, Flüelen-Eggberge, Klewenalp-Stockhütte, Sattel-Hochstuckli, Bosco Gurin, Campo Blenio, Cardada, Funivia Pizzo di Claro, Mornera, Nara e Valmalenco beneficiando di uno sconto del 50% sulla giornaliera.

Anche quest’anno sono previste due fasi di prevendita a prezzi speciali. La prima durerà fino al 29 ottobre e la seconda fino al 26 novembre. Nel primo caso i prezzi variano dai 260 franchi per i ragazzi dai 6 agli 11 anni ai 950 franchi per la famiglia (due genitori). Acquistando la stagionale sarà inoltre possibile approfittare da subito delle diverse agevolazioni legate, appunto, alla Ski Card Leventina. Acquistabile sui siti Internet www.airolo.ch e www.cari.swiss (dove potete trovare, anche, ulteriori informazioni) oppure alle casse delle Funivie di Airolo e di Carì.

Visto il successo riscontrato in estate, viene altresì riproposta la collaborazione con l’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino e con diversi Comuni della regione che garantirà un’offerta ancora più vantaggiosa. Bellinzona e Valli Turismo offrirà ai possessori di case secondarie uno sconto del 10% sull’acquisto di una stagionale. I Comuni che hanno aderito all’iniziativa sono i seguenti: Airolo, Bedretto, Biasca, Bodio, Dalpe, Faido, Giornico, Quinto, Personico e Prato Leventina. I possessori di case secondarie nella regione e gli abitanti dei Comuni aderenti all’iniziativa riceveranno per posta nei prossimi giorni un flyer con il codice sconto.