Trasporti

Sciopero dei treni in Italia tra domenica e lunedì

I giorni interessati sono domenica 7 marzo dalle 21 fino a lunedì 8 marzo alle 21: i viaggiatori sono pregati di prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni
© CdT/Gabriele Putzu
Red. Online
05.03.2021 11:11

Tra domenica 7 e lunedì 8 marzo è previsto uno sciopero del trasporto ferroviario in territorio italiano dalle 21 di domenica fino alle 21 di lunedì. I servizi TILO in territorio italiano potranno quindi subire delle limitazioni, mentre quelli in territorio svizzero non saranno coinvolti.

I servizi TILO interessati sono la RE10 tra Chiasso-Milano Centrale, la S10 tra Chiasso-Como S. Giovanni, la S30 tra Cadenazzo-Luino-Gallarate, la S40 tra Chiasso-Como S. Giovanni e tra Stabio-Varese e la S50 tra Stabio-Malpensa Aeroporto.

Per il servizio S50 tra Stabio-Malpensa Aeroporto sono assicurati dei bus sostitutivi senza fermata in territorio italiano.

Le FFS precisano in un comunicato che le fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, non sono coinvolte dallo sciopero. Essendo ipotizzabili ripercussioni fino a conclusione dello sciopero, le FFS invitano i viaggiatori a prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni, come anche alle informazioni sui monitor delle stazioni.