Si cerca (ancora) Franco Gambina di Bellinzona, anche a «Chi l'ha visto?»

È scomparso dal suo domicilio in data 21 settembre 2025 verso le ore 20:45. Così, poco meno di un mese fa, la Polizia cantonale emetteva l'avviso di scomparsa di Franco Gambina, classe 1971, cittadino italiano domiciliato a Bellinzona. Al momento della scomparsa indossava jeans lunghi, un giacchetto con cerniera e cappuccio di colore grigio chiaro, sneaker bianche. Aveva con sé occhiali marca Ray Ban di colore nero con lenti scure. Ha un tatuaggio raffigurante una stella tra l’indice e il pollice della mano.
Del caso si è occupata anche la trasmissione Chi l'ha visto?, in onda su Rai 3. «Franco, 54 anni, cittadino italiano, vive con la famiglia a Bellinzona, dove lavora come pasticcere in una ditta. La sera di domenica 21 settembre si è allontanato con la sua Skoda Fabia grigia, ritrovata dalla polizia il giorno dopo nel parcheggio sotto il monastero di clausura di Claro, all'interno il portafoglio con i documenti e il telefono».
La presentatrice, Federica Sciarelli, ha parlato di «una storia stranissima, veramente misteriosa»: «Ci sono molti alpinisti e molti cercatori di funghi e castagne che possono aver visto qualunque cosa». Centinaia le condivisioni del breve video mandato in onda da Rai 3 e pubblicato su Facebook, dal Ticino all'Italia.
Ricordiamo che chiunque avesse informazioni utili è pregato di avvisare il comando della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.