Si è spento Angelo Paparelli

LUGANO - Dopo breve malattia, si è spento questa notte all'ospedale Civico di Lugano, dove era ricoverato da una settimana, Angelo Paparelli, persona molto conosciuta in Città e granconsigliere sui banchi della Lega.
Aveva 74 anni.
Nato e cresciuto a Lugano, Angelo Paparelli era architetto con una spiccata passione per la scultura, la pittura e la politica che aveva abbracciato nel 1988 nelle fila del PPD, che aveva rappresentato per una dozzina di anni. Nel 2000 era poi passato nei ranghi della Lega, il cui leader Giuliano Bignasca era un suo grande amico. Già supplente municipale, consigliere comunale per cinque legislature, già presidente del Consiglio comunale e della commissione della gestione e dell'edilizia, Paparelli era stato eletto in Gran Consiglio nel 2007 ed è stato membro della commissione della legislazione e delle aggregazioni, nonché presidente di quella speciale della pianificazione.
Amava lo sport, Angelo Paparelli. Aveva infatti militato nelle fila del FC Lugano e per molti anni è stato presidente della cooperativa del Circolo sociale di Montagnola. Il quale, dopo Vittore Gottardi scomparso poco prima di Natale, ora perde un altro buon amico.