SkyWork, ecco i voli da Lugano a Ginevra

LUGANO (articolo aggiornato alle 17.45) - Volare da Lugano-Agno a Ginevra è di nuovo possibile. Lo si evince dal sito di SkyWork dove è ora possibile prenotare voli per questa tratta a partire dalla fine del mese di ottobre. Tutto secondo i piani quindi: la possibilità era già stata preannunciata nelle scorse settimane dai vertici dell'azienda. La misura entra in vigore con l'introduzione dell'orario invernale, il 28 ottobre. I voli possono già essere prenotati.
La tratta è sempre stata ritenuta fondamentale per il rilancio dello scalo luganese che ora mira a pure a un collegamento con l'aeroporto di Berna.
Dallo scalo luganese sono indicate pure altre due destinazioni: Olbia (dal 6 aprile 2019) e Elba (dal 4 maggio 2019), raggiungibili a partire dalla primavera del prossimo anno.
I piani prevedono due collegamenti al giorno dal lunedì al venerdì: partenza alle 07.00 e alle 18.05 da Lugano e alle 08.15 e alle 19.30 da Ginevra. Il primo volo sarà effettuato lunedì 29 ottobre, a patto che allo scalo di Agno venga realizzato per tempo il sistema DCS, necessario per effettuare il check-in per i passeggeri di linea, si legge in un comunicato diffuso oggi.
Nella nota viene aggiunto che "purtroppo SkyWork Airlines non ha ottenuto alcuno slot per la domenica a Ginevra. Per questo momentaneamente il volo previsto per la domenica sera non potrà essere offerto. SkyWork Airlines si impegna per modificare queste circostanze il più presto possibile".
La nuova offerta non giunge a sorpresa visto che dopo il fallimento di Darwin Airlines SkyWork aveva inoltrato all'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) una domanda di concessione per la tratta.
Il vettore informa pure che durante la prossima estate da Lugano prevede voli per Olbia e l'Isola d'Elba.