Successo a Radio3i per il “Maroon party”

MELIDE - "Però però però, se ci ripenso un po', ad un piatto di castagne non dico mai di no". Così recita una popolare filastrocca dedicata alla regina del piatto ticinese autunnale. E chi questa mattina non ha detto di no ad una bella scorpacciata dell'amatissimo frutto, sono centinaia di curiosi e ascoltatori che si sono recati a Melide per l'ultima pazza idea di Radio3i : il «Maroon Party», la festa della castagna.
Dalle 7.26 e fino alle 8.26 - ma i più coraggiosi sono arrivati prima delle sette - oltre 50 chili di castagne (accompagnate da croissant, caffé e buona musica ticinese) sono stati serviti nel piazzale davanti alla radio per la gioia dei tanti buongustai mattinieri che hanno approfittato della particolare colazione prima di recarsi a lavoro. Le 350 magliette numerate per l'occasione (comprese quelle dello staff), manco a dirlo, sono andate subito a ruba. Da segnalare la formula vincente dell'iniziativa: il pubblico ha potuto sia giungere a piedi sul piazzale della radio e di TeleTicino per gustare le castagne, sia direttamente in auto, ricevendo le castagne dalle mani dei popolari speaker di Radio3i e dei volontari che si sono messi a disposizione per questa "mattinata da pazzi" come l'ha definita il direttore dell'emittente Matteo Pelli, ideatore del "Maroon Party" all'insegna del motto "Noi siamo matti: e voi?".
Da segnalare che già poco prima delle 8.00, altri 15 chili di castagne (oltre ai trenta previsti) sono stati serviti, a testimonianza del successo di un evento che è andato oltre le più rosee aspettative.