Ticinese «accoltellato a morte dal figlio» a Luino

Un cittadino svizzero di 57 anni è morto oggi a Luino, ucciso dal figlio. Il dramma è avvenuto all'interno di un'abitazione in via Vittorio Veneto.
Il grave fatto di cronaca sarebbe avvenuto al culmine di una lite, attorno alle 19. Stando ai colleghi di Luino Notizie, l'uomo, classe 1968, viveva a Lugano insieme ai due figli adottivi. Oggi si erano recati in visita dalla mamma, che abita appunto a Luino.
Al culmine della discussione uno dei due figli, un giovane di 25 anni, avrebbe colpito il padre con un coltello. L'uomo, gravemente ferito, è stato soccorso dal personale della Croce Rossa di Luino e Valli. Le sue condizioni sono apparse subito estremamente critiche. Nonostante i tentativi di rianimarlo, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Il 25.enne, subito dopo l’accaduto, si è allontanato dall’abitazione. Ma è stato rintracciato e fermato dai Carabinieri lungo una via del centro.
Alla lite avrebbe assistito anche l'altro figlio della vittima. Sul posto, secondo le prime informazioni, era presente anche la madre dei ragazzi, 58 anni, soccorsa dall'ambulanza per un malore.
Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e comprendere le motivazioni alla base dell’aggressione. Via Vittorio Veneto è rimasta chiusa alla circolazione fino a tarda serata.