Taverne: “Hanno sparato alla mia gatta”

TAVERNE - Lascia davvero senza parole l'annuncio di una utente di Facebook che ha dichiarato, in un gruppo pubblico dedicato a Taverne-Torricella, che questa mattina, prima delle 7.20, una persona "ha sparato alla mia gatta qui a Taverne nei pressi del Bar Boccalino e la mia gatta ora è deceduta".
La preoccupazione nasce proprio dalla possibilità che una persona si aggiri per il paese sparando in prossimità delle abitazioni. Stando ai proprietari dell'animale, la bestiolina sarebbe uscita di casa verso 6.40 per poi farvi ritorno verso le 7.20 miagolando "in modo lancinante".
"Accorsi a vedere cosa avesse questa povera bestiola - scrivono i proprietari - ci siamo accorti che aveva una zampa sollevata e abbiamo intuito che era rotta. A fatica siamo riusciti a prenderla poiché cercava riparo sotto il letto uscendo solo con la testolina e guardandomi con quei suoi due occhioni che mi chiedevano aiuto. Subito dopo essere riusciti a prenderla l'abbiamo portata dal veterinario per farla visitare e dalla radiografia eseguita è stato evidenziato quello che si temeva. Il fatto sconcertante è l'aver verificato che la ferita era dovuta ad un piombino sparato da una pistola o da un fucile ad aria compressa, conficcato vicino alle sue ossicine. La gattina è morta poco dopo, a causa di una embolia dovuta alla lesione".
Inconsolabili i proprietari che non possono fare a meno di interrogarsi sull'accaduto: "Ma che male poteva fare un gatto? Per noi è, anzi era, una micetta bella, carina e molto amorevole che ci dava tanto e tanto amore. Cosa ti è passato per la mente?". Il pensiero è rivolto anche a eventuali persone nei paraggi: "Siamo in un centro abitato dove, a quell'ora di mattina, ci sono tante persone grandi e anche tanti bambini che si muovono, chi per andare al lavoro e chi per andare a scuola. Cosa dobbiamo attenderci da oggi in poi?". I proprietari della gattina deceduta stanno preparando una denuncia al Ministero Pubblico.
