Tiziano Cassina nuovo direttore sanitario del Cardiocentro

LUGANO - Cambio ai vertici del Cardiocentro. Il professore Tiziano Cassina è stato nominato nuovo direttore sanitario dell’istituto dal Consiglio di fondazione. Primario di Cardioanestesia e professore alla Facoltà di medicina dell’Università di Ginevra, Cassina – si legge in una nota – «ha partecipato attivamente allo sviluppo e al successo dell’ospedale del cuore, avendone organizzato e diretto il servizio di anestesia e di cure intensive fin dall’inizio dell’attività nel 1999. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di vicedirettore sanitario».
Per il Cardiocentro - viene precisato - si tratta «di un’importante scelta di rinnovamento nel solco della continuità, a garanzia della qualità delle cure per i pazienti cardiopatici ticinesi».
Il professor Tiziano Moccetti, sin qui direttore sanitario e che ha proposto questo cambiamento ai vertici dell’area clinica e medica, supporterà Cassina «continuando a collaborare intensamente con lui nell’ambito delle scelte strategiche e di indirizzo generale» spiega il Cardiocentro.