Mendrisio

Tornano a vivere gli spazi della vecchia Coop

Vuota ormai da cinque anni, la superficie occupata dai magazzini della Coop in via Zorzi ospita ora una scuola di musica, teatro e danza
Il centro Praella quando ancora ospitava la Coop. (Foto Maffi)
Red. Chiasso
29.01.2019 15:43

MENDRISIO - È stato un lungo percorso quello del centro Praella di Mendrisio. Gli spazi che una volta ospitavano il negozio Coop di via Zorzi sono rimasti desolatamente vuoti fin dal 2014, ora però non è più così. La superficie che ospitava il magazzino del negozio torna infatti a vivere: dopo essere stata trasformata nei cosiddetti spazi «pop» – le nuove sale dalla PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi –, raggrupperà gli attuali 700 iscritti in un unico posto nel borgo dove allenarsi nelle diverse discipline artistiche, quali danza, canto, strumenti musicali, recitazione o altro.

L’inaugurazione ufficiale della nuova sede avverrà domenica e gli spazi «pop» saranno inoltre messi a disposizione per chi volesse promuovere la propria arte o chi vorrà organizzare varie attività legate alla promozione dell’arte, soprattutto quella ticinese (mostre, showcase, showrooms, eccetera). «Lo spazio pop nasce per coltivare, far crescere, aiutare, far appassionare e allenare i talenti ticinesi legati alle arti moderne – si legge infatti in un comunicato –, far sì che gli artisti ticinesi, di tutte le età, possano anche trovare un luogo di ritrovo dove condividere le proprie passioni nel sano spirito di crescita personale e artistica».