Servizi

Trasloco provvisorio per la Polizia cantonale

Settimana prossima il trasferimento della sede di Locarno, che si sposterà nell’edificio della Ferriera in seguito ai previsti interventi di restauro sul palazzo del Pretorio
L’edificio amministrativo della Ferriera: la nuova sede della Polizia si troverà in via Luini 12A. ©CdT/Archivio
Red. Locarno
15.10.2021 16:56

In vista dei lavori di ristrutturazione dello storico palazzo del Pretorio di Locarno, i servizi che vi operano stanno pian piano lasciando provvisoriamente i propri uffici. Lo hanno fatto, ad esempio, la Corte di appello e revisione penale e le Preture e ora è la volta della Polizia cantonale, che inizierà a trasferirsi nei prossimi giorni. Non andrà comunque lontano, avendo trovato una sistemazione temporanea – fino al termine degli interventi di restauro della sua sede attuale – nel palazzo amministrativo La Ferriera, situato in via Bernardino Luini 12A.

Dopo le opere di adattamento degli spazi, il trasloco vero e proprio avverrà fra lunedì e mercoledì prossimi. L’operatività della Gendarmeria, segnala la stessa Cantonale in una nota, sarà garantita fino a lunedì agli sportelli del Pretorio. La mattina di martedì gli sportelli rimarranno chiusi e dalle 14 riapriranno nella nuova sede. Successivamente saranno poi a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 17 e il sabato dalle 8.30 alle 12.