Tumore alla prostata: ecco come prevenirlo

La Clinica Sant’Anna, in occasione di Movember - iniziativa annuale che si svolge nel mese di novembre e alla quale aderiscono uomini che si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata e altre patologie -, propone per domani, mercoledì, un incontro pubblico via streaming per la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore della prostata. Quest’ultimo è il tumore più frequente negli uomini: il rischio di contrarlo è infatti del 16% e rappresenta il 30% dei tumori che colpiscono appunto l’uomo. Sebbene abbia una buona prognosi, rimane al secondo posto per numero di decessi. Gli specialisti della Clinica Sant’Anna illustreranno in semplicità le più sofisticate tecniche diagnostiche a disposizione, le apparecchiature più all’avanguardia, le strategie chirurgiche e le ultime terapie oncologiche.
L’appuntamento è per domani alle 18.30. Conferenza in live streaming con Zoom ID 543 474 7929. Durante la conferenza interverranno: il dottor Marco Boldini, specialista in urologia e membro FMH; il dottor Paolo Broggini, specialista in urologia e andrologia, membro FMH; il dottor med. Alexandre Christinat, specialista in oncologia, membro FMH. Le domande via web costituiranno l’anima della serata.
Iscrizioni e informazioni su clinicasantanna.ch/it/eventi o via e-mail [email protected] oppure telefonando allo 091/985.15.79.