Confine
Turista cade nella notte nel lago di Como, tratto in salvo
Avvertiti dai carabinieri, i vigili del fuoco sono intervenuti da terra e via lago con un gommone, che ha permesso loro di raggiungere il ferito, recuperarlo e di affidarlo alle cure del personale sanitario

© CdT/Archivio
Un turista americano è stato soccorso pochi minuti dopo la mezzanotte dopo essere caduto nelle acque del lago di Como da un parapetto alto circa dieci metri a Cernobbio, nei pressi del Grand Hotel Villa d'Este.
Avvertiti dai carabinieri, i vigili del fuoco sono intervenuti da terra e via lago con un gommone, che ha permesso loro di raggiungere il ferito, recuperarlo e di affidarlo alle cure del personale sanitario. Per l'uomo solo qualche escoriazione e contusione non grave. È stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti.
Non è chiaro se la caduta sia stata conseguenza di un malore o di una perdita di equilibrio.