Tutto pronto per la 52. edizione del Derby Casse di Sapone di Porza

È tutto pronto per la 52. edizione del Derby Casse di Sapone di Porza. Dopo il successo avuto in sede d’iscrizione, segnalano oggi gli organizzatori, «il Derby di Porza è anche quest’anno più che lanciato».
Un’edizione «iniziata con l’exploit del 12.06, quando, alle ore 12.06, è stato dato il via alle iscrizioni sul sito web dell’evento, raggiungendo il sold-out dopo poco più di 3 minuti per la gara ufficiale e circa 5 minuti per la speciale manche dedicata agli “over16”».
I 120 giovani concorrenti e gli altri 50, «un po’ meno giovani all’anagrafe, ma altrettanto agguerriti», si daranno battaglia lungo lo slalom di Via San Rocco.
L’evento aprirà i battenti venerdì 6 settembre, alle ore 18.00, con la consegna dei pettorali e dei pacchi gara ai piloti, seguita dalla festa in piazza, accompagnata da food-truck e dj set e dalla manche, dedicata ai più grandi, in notturna.
Il fine settimana agonistico proseguirà con le tre manche dei giovani, la prima nel pomeriggio di sabato, le altre due nella giornata di domenica. Le gare saranno come d’abitudine accompagnate dalla festa in piazza, con musica dal vivo e griglia in funzione. Sul sito www.cassedisapone.ch tutte le informazioni.