Confine

«Ubriachi e molesti» a Como: denunciati per rissa tre ragazzi che risiedono a Balerna

La Polizia è intervenuta ieri sera in via Don Guarella per separare tre marocchini senza documenti che si stavano picchiando fra loro
© Shutterstock
Red. Online
07.11.2024 13:15

Ieri sera, attorno alle 20, una volante della Polizia di Stato è intervenuta a Como, in via Don Guarella, dove ha sede la mensa di solidarietà, per sedare una lite. Tre uomini, tutti stranieri, «ubriachi e molesti» come scrive il portale Qui Como, si stavano picchiando fra loro. Non è stato facile per gli agenti, leggiamo, riportare la situazione alla calma. I tre, che una volta in questura hanno affermato di risiedere in Ticino, a Balerna, e di non avere documenti, stavano infatti dando di matto.

I poliziotti, dopo aver raccolto le testimonianze di chi aveva assistito alla scena, hanno denunciato in stato di libertà per rissa e per ubriachezza molesta i tre. Si tratta, nello specifico, di cittadini marocchini rispettivamente di 22, 24 e 28 anni. Dalle ricerche effettuate è emerso che ognuno di loro aveva precedenti penali e aveva collezionato diversi reati in territorio italiano. Nonostante le ferite riportate durante la rissa, i tre hanno rifiutato le cure offerte dai sanitari.

In questo articolo: