Uccide la moglie nell'autosilo di Ascona

ASCONA - È quasi certamente un dramma familiare quello che si è consumato poco prima delle 9 di questa mattina ad Ascona, quando si sono uditi quattro o cinque colpi d'arma da fuoco all'entrata dell'autosilo di via Muraccio, nelle vicinanze della Migros. A rimanere uccisa è stata una donna di 38 anni per mano del marito 55.enne, entrambi di origine macedone. "Si tratta - come specificato dalla Polizia cantonale in una nota - di due coniugi in fase di separazione".
L'uomo, dopo aver sparato alla moglie, ha tentato il suicidio e si trova ora in gravi condizioni all'ospedale, ma "non sarebbe in pericolo di morte", specifica la Polizia nella nota, che conferma poi che sono in corso accertamenti per stabilire cause e modalità di quanto avvenuto. Viene escluso, al momento, il coinvolgimento di altre persone.
Le telecamere di sicurezza di un vicino negozio di informatica avrebbero ripreso la scena che saranno utili per ricostruire la dinamica dei fatti: le immagini mostrerebbero la coppia camminare normalmente, poi improvvisamente l'uomo strattona la donna trascinandola con la forza all'interno dell'autosilo, dove è poi stata freddata. Sono intervenuti i soccorritori del SALVA che hanno prestato le prime cure allo sparatore e constatato il decesso della donna. Sul luogo del dramma è giunto un ingente dispositivo di agenti delle polizie Cantonale e Comunale, oltre alla Scientifica per isolare la zona e compiere i rilievi.