Qatar2022

Un maxischermo per i Mondiali a Chiasso

Sarà allestito dal 24 novembre al 18 dicembre nel capannone di Piazza Bernasconi
©CdT/Gabriele Putzu
Red. Online
16.11.2022 12:11

Dal 24 novembre al 18 dicembre il Comune di Chiasso offrirà alla popolazione la possibilità di assistere a numerose dei Mondiali di calcio di Qatar2022 grazie a un maxischermo allestito nel capannone riscaldato e addobbato in Piazza Col C. Bernasconi. Sono 35 le partite che potranno essere seguite nella struttura, fra cui tutti gli incontri che vedranno in campo la Nazionale svizzera nella fase a gironi, nonché l’intero programma degli ottavi, dei quarti, delle semifinali, oltre naturalmente a «finalina» e «finalissima», che laureerà la squadra campione del mondo. Sono invitati non solo gli appassionati del gioco del pallone, bensì tutti coloro che vorranno vivere momenti di convivialità nel cuore di Chiasso, grazie anche alle iniziative gastronomiche. Durante le partite trasmesse, buvette e cucina infatti saranno garantite dai quattro rioni di Chiasso, ossia Gruppo Urani, Rione Cucù, Rione Maccheronata e Ester@fatti. Inoltre nei giorni 24 novembre (pranzo), 28 novembre, 2, 3, 4 e 10 dicembre (cena) si potrà gustare un invitante menu a tema ispirato alle nazionali in campo, previa prenotazione ([email protected], whatsapp/SMS 078 203 77 27). Per l’occasione è stato realizzato un pieghevole che viene recapitato a tutti i fuochi di Chiasso, con il programma completo dell’iniziativa; e per tutti i tifosi, sul retro è stato realizzato un calendario di tutte le partite in cui è pure possibile inserire i risultati dei vari incontri e i nuovi accoppiamenti delle squadre.  

Da capannone dei Mondiali… a chalet di Natale

Non solo calcio nel capannone di Piazza Bernasconi, perché il programma di eventi in occasione dei Mondiali si «incrocerà» gradualmente con quello che accompagnerà fino alle festività natalizie. Nel corso del mese di dicembre sarà proposto un calendario di appuntamenti che avranno come fulcro quello che diventerà lo «chalet di Natale». La tradizione sarà sostanzialmente rispettata, con l’apertura dedicata al mercatino dell’8 dicembre e all’accensione dell’albero in Piazza Col C. Bernasconi. Fra le novità figura tuttavia anche un nuovo ritrovo per le Feste: lo stadio del ghiaccio di Via 1. Agosto sarà infatti addobbato con tema natalizio e proporrà degli eventi dedicati durante i fine settimana, diventando così quest’anno l’unica pista di pattinaggio di Natale del Mendrisiotto. I dettagli di Natale a Chiasso 2022 saranno comunque illustrati prossimamente.

Sei pronto a scendere in campo?

Gioca anche tu al FantaMondiale del Gruppo Corriere del Ticino: crea gratuitamente la tua squadra e vinci fantastici premi.

In questo articolo: