Ticino

Un pulmino a Casa Estia: «Un sostegno concreto per i più piccoli»

La casa d'accoglienza per minori ha ricevuto in dono un mezzo dal Lions Club Svizzera in collaborazione con il Garage Bertoni di Ascona: sarà destinato a sostenere le attività quotidiane dei bambini
Red. Online
24.10.2024 10:15

Casa Estia – casa d’accoglienza per minori non accompagnati da 0 a 6 anni parte dell’Associazione Casa Santa Elisabetta – ha ricevuto in dono un pulmino dal Lions Club Svizzera in collaborazione con il Garage Bertoni di Ascona. Il mezzo, si legge in un comunicato, sarà destinato a sostenere le attività quotidiane dei bambini e delle famiglie assistite dalla struttura.

Alla cerimonia di consegna, tenutasi presso il garage Bertoni di Ascona, hanno partecipato l’attuale presidente del Lions Club Zona 33, signor Marco Palermo, il 2° vice-governatore Signor Augusto Delmenico, una delegazione del Lions Club Ticino, rappresentanti del Garage Bertoni, Maika Wiczynski responsabile di Casa Estìa e Lisa Ciocco-Cavalleri presidente dall’Associazione Casa Santa Elisabetta (ACSE), che da più di 75 anni è impegnata nell’offrire sostegno ed accoglienza a bambini e alle loro famiglie.

«Questo mezzo non è soltanto un veicolo, ma un vero ponte verso una vita più inclusiva per i bambini che assistiamo e che potranno continuare a vivere la quotidianità sentendosi così parte della comunità», ha dichiarato la responsabile di Casa Estia. Da parte sua, la presidente di ACSE ha ringraziato i presenti sottolineando come il gesto permetterà di continuare a offrire ai bambini la possibilità di «vivere momenti spensierati e una vita piena di opportunità». L'associazione evidenzia: «L’impegno del Lions Club Zona 33, del Lions Club Svizzera e del Garage Bertoni, che hanno contribuito a questa donazione, sottolinea l’importanza di sostenere realtà sul territorio come quella di Casa Estia e dei servizi offerti da ACSE».